AFTER SPORT TECHNOLOGY Accelera il recupero della fatica sportiva del 64% in 24 ore

La tecnologia Invel MIG3 riduce del 63% nelle prime 24 ore la sintomatologia dolorosa connessa ai DOMS senza cambiare il tuo stile di vita.

Semplicemente indossando un campo di abbigliamento Invel dopo il tuo esercizio, senza cambiare il tuo stile di vita, ridurrai il fastidioso dolore muscolare connesso ai micro traumi causati dall'attività sportiva intensa.

 
 

Utilizzo di Invel nel recupero DOMS

Un test clinico effettuato su 20 volontari effettuato con il metodo doppio cieco in un test eccentrico ha dimostrato come la tecnologia MIG3 sia in grado di abbattere significativamente la sintomatologia DOMS.

 
 

Effetti uso bermuda Invel
nel periodo di recupero post esercizio

Sono stati scelti 20 individui sani, di sesso maschile, non fumatori, giocatori di calcio in età fra i 15 ed i 18 anni che non stavano seguendo alcuna terapia anti-infiammatoria o antidolorifica.

Gli individui volontari sono stati invitati a non realizzare esercizi di resistenza muscolare per una settimana prima e durante lo studio e sono stati istruiti a non abbassare la temperatura dell'acqua per lavarsi e di astenersi da qualunque tipo di attività fisica e/o ricorso analgesico, inclusi calore, immersioni e massaggi.

In BioC, i volontari hanno utilizzato una bermuda Invel MIG3 per un periodo continuativo di 72 ore dopo l'esercizio.

Nella situazione C (controllo), bermida Invel non trattati con tecnologia MIG3 e comunque per 72 ore dopo l'esercizio.

 

Percezione del dolore

L'esercizio per avviare il dolore muscolare è consistito in 20 ripetizioni di concentrazione eccentrica ad una velocità di 180 gradi / secondo con dinamometro isocinetico (BIODEX USA).

Esame del sangue

I volontari sono stati sottoposti alla raccolta del sangue per l'analisi seriale del CK (Creatina Kinasi). attraverso dei punzoni digitali (analisi con equipaggiamento REFLOTON ROCHE) e stabilendo i valori basali dell'enzima.

 

Forza massima
Estensione ginocchi

La valutazione di forza massima nella estensione del ginocchio è stata realizzata con un protocollo di 3 serie di 9 secondi di concentrazione volontaria del quadricipite, con ginocchia flesse a 60 gradi e velocità nulla.

Perimetro coscia

Misurazione del perimetro della coscia (con nastro metrico).

I risultati ottenuti con lo studio suggeriscono effetti molto interessanti nel confronto tra Bermuda con e senza la tecnologia MIG3, sia durante il periodo di recupero post esercizio che nei parametri isiologici marcatori del processo.